Casram S.A.
Inizialmente denominata “Fabbrica di prodotti elettrotecnici S.A.” era impiegata nella produzione di contatti elettrici e spazzole di carbone per l’industria, successivamente la produzione iniziale estesa ai trasporti pubblici, ramo d’azienda che oggi impiega il 90% dell’attività. La crescita è stata così rilevante che nel 2006, sulla base dei successi e della sempre crescente domanda, viene costituita Casram Rail al fine di ottimizzare e razionalizzare le attività di service, ingegneria, progettazione, sviluppo, messa in servizio etc.
La produzione di Casram S.A. oggi riguarda chiavieri, manipolatori, sezionatori, serrature e accessori, accompagnati da soluzioni e servizi per la sicurezza, montaggio e manutenzione, comunicazione e controllo.
SFIDA
La nostra esigenza era quella di ottimizzare l’organizzazione della produzione e migliorare decisamente la rilevazione dei tempi.
SOLUZIONE
L’azienda ha scelto di investire sia sul controllo produzione sia sul controllo qualità, scegliendo motis2 per la raccolta dati, la gestione e il controllo della produzione e sicop per la gestione della qualità finale.