I.T. International Transmissions S.A.
La I.T. produce ingranaggi cilindrici a denti dritti ed elicoidali per ogni tipo di impiego, prevalentemente utilizzati per trasmissioni di veicoli industriali, movimento terra e trattori.
Dal 1977 I.T. International Transmissions S.A. ubicata a Stabio in Svizzera è sinonimo di competenza e tecnologia nella fabbricazione di ingranaggi e alberi dentati.
L’azienda si estende su un’area di 8000 m2 di cui circa 4000 coperti, si avvale della collaborazione di 50 addetti qualificati che costituiscono il primo capitale della società.
SFIDA
Il desiderio di informatizzare il processo produttivo è nato più che altro per soddisfare l’esigenza di avere sempre sotto controllo l’avanzamento della produzione e i costi.
BENEFIT
Ora l’azienda è completamente informatizzata. È in grado di tenere sotto controllo, in tempo reale
- l’avanzamento lavori
- i costi industriali
- la qualità del processo produttivo
Grazie a questa gestione, ogni aspetto legato alla produzione, alla qualità e al personale viene gestito in modo tempestivo e automatizzato.
SOLUZIONE
L’azienda ha scelto di installare motis2 per la raccolta dati, il controllo e la gestione della produzione, sicop per la gestione della qualità della materia prima e per la gestione della qualità intermedia e finale.