Software Tesar per Fabbrica 4.0

Utensileria

Gestione della produzione di utensili

Scopri

Il settore dell’utensileria interessa tutte quelle aziende realizzatrici di prodotti come: punte, frese, maschi, inserti e prodotti abrasivi, fino a strumenti come chiavi, cacciaviti, pinze o elettroutensili come trapani, smerigliatrici, e molto altro. La filiera produttiva per l’utensileria può essere quindi molto varia e implica pertanto una grande attenzione per i dettagli di lavorazione di ogni settore produttivo in funzione del prodotto da realizzare. 

 

Le esigenze del settore

La filiera produttiva per l’utensileria deve essere molto varia e implica una grande attenzione per i dettagli di lavorazione di ogni settore produttivo.

La gestione e il controllo, il monitoraggio dei dati di produzione e l’interconnessione di Fabbrica rappresentano le necessità maggiori che un’impresa affronta per l’aumento della resa produttiva in un’ottica di industry 4.0.

Gli altri aspetti a cui un’azienda del settore dell’utensileria deve far fronte sono la schedulazione della produzione, che consente di ottimizzare l’utilizzo degli impianti, limitando i fermi, e la gestione accurata dei consumi energetici, fondamentale per indirizzare la fabbrica verso un’ottica più green. 

Programmare la produzione

Monitorare gli avanzamenti

Gestire la manutenzione di macchine/attrezzature

Controllare la qualità dei prodotti

Ottenere tangibili risultati nel recupero delle efficienze e nella riduzione dei costi

scarica la nostra brochure istituzionale

Tesar per il settore dell’utensileria

Tesar è in grado di introdurre in fabbrica Motis2, Il suo software per la gestione della produzione, che consente di trasformare un’impresa in una vera e propria fabbrica 4.0.

I dati ricavati, relativi a tutto il processo produttivo, sono consultabili su TS400, i terminali di reparto che consentono analisi dettagliate e in real time. Oltre al software per la gestione della produzione, Tesar propone anche moduli aggiuntivi come Sicop, che permette di gestire i controlli di qualità e I4Energy, il modulo relativo alla gestione dei consumi e delle grandezze di fabbrica.