Tesar ha unito alla sua esperienza trentennale in ambito MES e digital transformation il know-how tecnico di Code Architects Automation, azienda del gruppo Dylog, da 20 anni nel settore dell’automazione industriale, dando vita a Tesar Automation.
Questo ci ha permesso di creare una nuova divisione totalmente dedicata all’automazione industriale, ampliando ancora una volta la nostra offerta e fornendo una suite che abbraccia a 360° il mondo dell’Industry 4.0.
Competenza e Garanzia
Il nostro team specializzato, costantemente formato per essere al passo coi tempi, è in grado di sviluppare algoritmi innovativi e di attuare l’ottimizzazione dei processi per ridurre costi, materiali e tempi di produzione.
Grazie alla nostra esperienza in ambito MES, siamo infatti in grado di analizzare ogni aspetto della fabbrica, andando a selezionare e implementare le soluzioni migliori per ogni realtà.
I nostri software, tecnologicamente avanzati, integrabili con qualsiasi sistema ERP e fruibili anche da dispositivi mobile, supportano le aziende manifatturiere nella schedulazione, nella gestione e nel controllo della produzione, nell’analisi dei dati e nella qualità di fabbrica.
Soluzioni per la Logistica
Le nostre soluzioni permettono di ottimizzare diverse fasi e aspetti del processo di logistica:
- Tempi di carico/scarico delle merci;
- Stoccaggio delle merci in magazzino;
- Percorsi degli strumenti a guida automatica;
- Pianificazione delle missioni.
Ogni nostro intervento è studiato in ogni minimo dettaglio ed è volto a migliorare la realtà produttiva, aumentando la produttività di una singola macchina o un intero impianto.
Inoltre, possiamo implementare un magazzino just-in-time o sofisticati algoritmi di nesting per ridurre gli scarti di produzione e aumentare la redditività complessiva.
Veicoli a guida automatizzata
OmniAgv è la nuova generazione di veicoli autonomi adibiti al trasporto di carrelli all’interno del contesto logistico di un impianto industriale, che si integrano nell’ambiente in cui si trovano e operano senza necessità di modifiche agli spazi o ai processi logistici già in essere.