L’interconnessione con le macchine in modalità 4.0 è sicuramente uno dei temi più sentiti e dibattuti negli ultimi anni in campo manifatturiero e in ottica digital transformation.
Per questo motivo, Tesar ha costruito negli anni un Team di esperti, dedicato proprio a queste attività. Tra queste spicca il Machinery interconnection Manager, un vero e proprio consulente 4.0, in grado di supportare il cliente nel gestire la logica di perizia richiesta per gli incentivi fiscali 4.0, e il dialogo con i fornitori, che ovviamente riguarda le logiche di interconnessione e di funzionamento dell’impianto.
Macchine 4.0 Interconnesse
+2500
Protocolli interfacciati
+25
Organico dedicato
+6
Fornitori / marchi
+300
Connetti la tua Fabbrica in 4.0
I4Connect è la soluzione Tesar per collegare ogni macchina / impianto al sistema informativo aziendale, in conformità con i principi dell’Industry 4.0.
Con I4Connect è possibile:
- Rilevare dati e parametri da macchine, impianti e robot
- Analizzare i dati ricevuti attraverso Dashboard dedicate
- Inviare part program, ricette e altri parametri alla macchina
Tutti i dati raccolti vengono digitalizzati, analizzati dai sistemi Tesar e riproposti su dashboard specifiche tramite Motis2 o I4Dashboard, che permettono di monitorare i processi real-time, oppure di effettuare data analysis sulle informazioni ottenute in un determinato periodo.